Termini & Condizioni di vendita

Se sei un’azienda non italiana, con sede in uno dei paesi dell’unione europea, non devi pagare l’IVA. Effettua un ordine scrivendo all’indirizzo email info@fiorileferramenta.it e ti invieremo un’offerta.

Introduzione
Questi termini e condizioni governano il vostro utilizzo di fiorileferramenta.it; utilizzando il nostro sito web, accettate completamente questi termini e condizioni. Se non siete d’accordo con una parte qualsiasi di questi termini e condizioni, non utilizzate il nostro sito web.

Licenza di utilizzo del sito web

Potete visualizzare, scaricare solo a scopi di cache e stampare pagine dal sito web a condizione che:

(a) non ripubblichiate alcun materiale da fiorileferramenta.it (inclusa la ripubblicazione su un altro sito web) o riproduciate o conserviate materiale da questo sito web in alcun sistema elettronico di reperimento pubblico o privato;
(b) non potete riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o altrimenti sfruttare il nostro sito web o il materiale sul nostro sito web a scopi commerciali, senza il nostro consenso espresso scritto;
(c) non potete editare o altrimenti modificare alcun materiale sul sito web.

Limitazioni di responsabilità
Le informazioni su questo sito web sono fornite gratuitamente e voi riconoscete che sarebbe irragionevole ritenerci responsabili di questo sito web e delle informazioni su questo sito web.


Benché facciamo il possibile per assicurare che le informazioni su questo sito web siano corrette, non possiamo garantirne la completezza o l’accuratezza; ci impegniamo altresì ad assicurare che il sito web rimanga disponibile e che il materiale su questo sito web sia mantenuto aggiornato.
Nella massima misura consentita dalla legge applicabile escludiamo ogni rappresentazione, garanzia e condizione (incluse, senza limitazione, le condizioni implicite di legge su qualità soddisfacente, idoneità allo scopo e all’utilizzo e cura e perizia ragionevoli).


La nostra responsabilità è limitata e declinata nella massima misura consentita dalla legge applicabile. Non saremo ritenuti responsabili di alcuna perdita diretta, indiretta o conseguente o danno sorto da questi termini e condizioni o in relazione con il nostro sito web, sorti per atto illecito, contratto o diversamente – incluse, senza limitazioni, tutte le perdite di profitti, contratti, attività commerciali, avviamento, dati, reddito, ricavi o risparmi anticipati.
Tuttavia, niente in questi termini e condizioni escluderà o limiterà la nostra responsabilità per frode, decesso o incidente personale causati dalla nostra negligenza o qualsiasi altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata conformemente alla legge applicabile.


(4) Variazione
Potremmo rivedere questi termini e condizioni di volta in volta. Controllate questa pagina regolarmente per assicurarvi di essere familiari con la versione corrente.


(5) I nostri dettagli di contatto
Il nome completo della nostra società è FIORILE FERRAMENTA S.N.C. DI FIORILE B. E G. – 30, Via R. Livatino – 97013 Comiso (RG)

CONDIZIONI CONTRATTUALI

A. PRODOTTI E TUTELA
A.1 Fiorile Ferramenta commercializza Prodotti fabbricati e/o importati terzi. Non interviene in alcun modo nella loro formazione e/o nel Packaging assumendo, pertanto, esclusivamente l’obbligazione di rivendita.
A.2 Fiorile Ferramenta non è un importatore, e non assume la responsabilità diretta del Produttore.
A.3 L’Acquirente, in caso di danni a cose e/o persone cagionati da vizi e/o dall’impiego del Prodotto, dovrà rivolgersi direttamente al Produttore sempre identificato nel Packaging ovvero nel sito web ovvero nella documentazione illustrativa del Prodotto, tale ricorso rispetta le previsioni di cui all’articolo 33, lettera s, del Codice del Consumo. In caso il Prodotto fosse fabbricato al di fuori dalla Comunità, e nel caso in cui non fosse identificato l’Importatore, Fiorile Ferramenta trasmetterà all’Acquirente ogni indicazione utile per il contatto. L’Acquirente non potrà agire direttamente e/o indirettamente nei confronti di Fiorile Ferramenta per danni a beni e/o persone conseguenti a vizi e/o impiego del Prodotto essendo a piena conoscenza della sua specifica funzione di intermediario.
A.4 Fiorile Ferramenta garantisce all’Acquirente la massima tutela operativa ponendosi, senza deroghe o limiti, a disposizione per favorire le attività di contatto tra l’Acquirente stesso, la Fabbrica o l’Importatore.
A.5 Nel caso in cui l’Acquirente, in spregio alle condizioni previste dal precedente comma 3.3, decidesse comunque di adire l’autorità giudiziaria e citare in giudizio Fiorile Ferramenta in veste di convenuto, il medesimo autorizza sin d’ora Fiorile Ferramenta alla chiamata in causa del terzo.

B. CODICI PRODOTTO, PACKAGING, FOTOGRAFIE, INERENZA
B.1. Fiorile Ferramenta assegna ad ogni Prodotto un Codice. Il Codice identifica il – singolo – Prodotto per caratteristiche tecniche, misure, funzionalità e colore. È onere esclusivo dell’Acquirente verificare con puntualità il Codice riferito al Prodotto scelto. Nessuna responsabilità ed onere potranno essere addebitate a Fiorile Ferramenta per errori nell’ordine da parte dell’Acquirente.
B.2. Tutti i Prodotti esposti in Vetrina sono rappresentati nel pieno rispetto delle indicazioni, dei marchi, delle descrizioni, dei colori e dei segni distintivi, dati dalla Fabbrica. Pur adottando tutti gli sforzi necessari, il venditore non si assume la responsabilità di errori nella trascrizione di articoli e relativi accessori, essendo la Fabbrica esente dal comunicare variazioni delle dotazioni del prodotto venduto.
B.3. Fiorile Ferramenta non è responsabile della coerenza del Packaging e delle Fotografie prodotto rappresentate in Vetrina rispetto a quanto consegnato; è infatti libera decisione della Fabbrica variare in tutto o in parte il proprio Packaging e/o l’estetica dei Prodotti, ferma la congruità e correttezza del Prodotto stesso per caratteristiche tecniche, potenza e funzionalità. Le variazioni estetiche di Packaging e/o di Prodotto non potranno mai essere invocate dall’Acquirente come inadempimento.
B.4. Unico riferimento per definire l’adempimento da parte di Fiorile Ferramenta è quindi l’inerenza tra il Prodotto ordinato in termini di funzionalità, potenza, impiego, caratteristiche tecniche, ed il Prodotto consegnato.

C. DIRITTO DI RECESSO
C.1 Moduli ed informativa sul diritto di recesso, sono visionabili e scaricabili QUI.
C.2 L’Acquirente Consumatore beneficia del diritto di ripensamento previsto dall’articolo 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206 e successive modifiche ed integrazioni che permette al medesimo di restituire, in tutto o in parte, i Prodotti, senza necessità di giustificato motivo, entro 14 giorni dalla consegna, o dall’ultima consegna nel caso di un unico ordine a consegne ripartite, anche se non previste.
C.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati e devono essere restituiti integri, nella confezione originale a spese del Cliente; Non saranno accettate restituzioni e non sarà possibile procedere al rimborso degli articoli qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usurati o laddove non siano contenuti nella confezione originale; Eventuali prodotti che emettano odore di fumo, profumo, lozioni o detersivo per vestiti non daranno diritto a rimborsi; Gli articoli in oggetto di restituzione dovranno essere inviati nella confezione originale utilizzando imballaggio in cartone spesso e resistente (non una busta). Eventuali inottemperanze comporteranno una tariffa di ricostituzione delle scorte.
C.4 Al momento della ricezione del reso il venditore verificherà gli articoli resi per accertarne l’integrità e potrà, a propria discrezione, determinare unicamente se i prodotti in oggetto di restituzione si trovino in condizioni originali.
C.6 Il diritto di recesso è escluso nei casi previsti dall’articolo 59 del Codice (https://www.codicedelconsumo.it/parte-iii-artt-33-101/ ).

D. MODALITÀ DI PAGAMENTO 

D.1 Il pagamento dei prodotti acquistati può effettuarsi tramite carta di credito, Paypal, bonifico e contrassegno. 

ATTENZIONE, LA MODALITÀ DI PAGAMENTO “CONTRASSEGNO” È ATTUALMENTE DISABILITA.

D.2 Per i pagamenti in contrassegno, ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine nel remoto caso in cui potrebbe verificarsi una situazione che comporti rischio finanziario o di altro tipo per noi come venditori. Qualora l’ordine venga annullato, ci impegniamo a notificare tempestivamente il cliente e a fornire una spiegazione ragionevole della nostra decisione.

D.3 Nessun contratto deve intendersi concluso tra Fiorile ferramenta e il Cliente qualora Fiorile ferramenta abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.

E. RIMBORSI SULLE TRANSAZIONI PAYPAL

E.1 In caso di acquisto con forma di pagamento PayPal (o qualsiasi altra Carta di credito, Prepagata..), laddove in seguito lo stesso acquirente richieda il rimborso a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione della somma pagata, lo stesso non comprenderà le tariffe trattenute da PayPal (pari ad una somma fissa di euro 0,35 + una somma variabile pari al 3,4% della cifra pagata) ma solo il netto della transazione.

F. PREZZI
F.1 I prezzi esposti in Vetrina sono sempre comprensivi di I.V.A., escludono le spese di consegna, e si intendono in euro.

F.2 Fiorile Ferramenta potrà variare i prezzi in ogni momento. La variazione non potrà coinvolgere Ordini evasi ed in fase di evasione, o comunque accettati.

F.3 I Prodotti inseriti dall’Acquirente nel Carrello, non sono Ordinativi.

F.4 Promozioni e sconti sono da considerarsi attivi sino ad esaurimento scorte, in ogni caso Fiorile Ferramenta si impegna a chiudere la promozione rilevando l’assenza del Prodotto. Nessuna eccezione può essere mossa a Fiorile Ferramenta per esaurimento delle scorte e conseguente chiusura delle promozioni.

G. COSTI DI SPEDIZIONE, DISPONIBILITÀ PRODOTTI, RICEZIONE MERCE 

Data la particolare attenzione che dedichiamo agli imballi e l’elevata richiesta, la lavorazione degli ordini contenenti prodotti Packout sarà gestita in uno/due giorni lavorativi in più rispetto ai tempi standard.

G.1 Le spese di spedizione sono gratuite con ordine minimo di 100€, il costo del contrassegno è di 6,10€ per ordini fino a  499,99€ e del 2,5% per ordini superiori a 500€.

G.2 Fiorile ferramenta consegna in tutti i Paesi indicati nel sito. 

I Prodotti verranno spediti all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente.

Nessuna responsabilità a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Fiorile ferramenta in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei contratti di acquisto.

G.3 Tutti i prodotti che risultano disponibili sono da considerarsi in pronta consegna, il Cliente troverà la disponibilità chiaramente indicata sulla pagina del suddetto prodotto, in questo caso l’ordine verrà spedito tempestivamente.

G.4 Alcuni prodotti, specialmente quelli ad alta rotazione, risultano sempre disponibili, ma con la scritta “disponibile dal..”, questi possono essere ugualmente acquistati, ma non possiamo garantire la tempestiva spedizione.

LA DATA DI DISPONIBILITA’ E’ SCRITTA IN ROSSO SOTTO IL PREZZO, ATTENZIONARLA PRIMA DI PROCEDERE CON L’ORDINE.

Nessuna responsabilità a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Fiorile ferramenta sugli eventuali ritardi.

Fiorile ferramenta comunicherà eventuali ulteriori ritardi e cercherà di provvedere alla consegna nel minor tempo possibile.

G.5 IL CLIENTE DOVRA’ ACCETTARE I PACCHI CON RISERVA DI CONTROLLO INDICANDO EVENTUALI ANOMALIE O DANNEGGIAMENTI. 

FIORILE FERRAMENTA NON ACCETTERA’ RECLAMI PER PRODOTTI MANCANTI (RISPETTO A QUANTO EFFETTIVAMENTE ORDINATO E FATTURATO) O PER EVENTUALI DANNEGGIAMENTI SE LA SPEDIZIONE NON E’ STATA ACCETTATA CON RISERVA DI CONROLLO.

Il Cliente dovrà indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente una persona in grado di accettare il pacco e verificarne contenuto ed integrità.

H. GARANZIA POST VENDITA

H.1 La garanzia è di 24 mesi al Cliente privato e di 12 mesi al Cliente con partita IVA.

I documenti che il Cliente dovrà conservare sono:

-RICEVUTA D’ACQUISTO per il Cliente privato (la troverà come allegato nella conferma d’ordine che riceverà via mail) e potrà sempre scaricarla nella sezione download del suo account sul nostro sito).

-FATTURA per il Cliente con partita IVA (troverà la copia cartacea all’interno del pacco e quella elettronica sull’indirizzo SDI fornitoci).

La garanzia parte dal giorno di ricevimento del prodotto.

H.2 Sui prodotti Milwaukee viene sempre offerta gratuitamente una garanzia di 36 mesi sugli elettroutensili e 24 mesi sulle batterie.

H.3 In caso di intervento in garanzia, Fiorile ferramenta provvederà, senza spese per il Cliente, ad indicare uno o più centri assistenza per la riparazione.

H.4 Qualora il produttore lo preveda (ad esempio Milwaukee, Annovi Reverberi, Vinco) offriamo un servizio gratuito di presa, riparazione e riconsegna.

Il servizio di presa può essere gestito dal Cliente o da Fiorile ferramenta, in questo ultimo caso Fiorile ferramenta si attiverà tempestivamente per il ritiro.

La riparazione è gestita dal centro assistenza e nessuna responsabilità a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Fiorile ferramenta in caso di ritardo nella fase di riparazione e di riconsegna.

 

 

× Serve Aiuto?